venerdì 2 settembre 2011

Lo zen e l'arte di fotografare gli oggetti

DIY photography?Chi mi segue tramite altri "canali" (flickr, facebook, il blog di fibre di luce) l'avrà già letto diversi giorni fa.
Per tutti gli altri, mi sono ricordata (meglio tardi che mai) di aggiornare anche questo blog :)
Seguo da tempo diversi forum e blog dedicati all'artigianato, al riciclo e via dicendo. Uno di questi è quello di Doria, che parallelamente ha cominciato ad apprezzare le mie foto e così tra un commento e l'altro, qualche tempo fa mi ha chiesto di scriverle un guest post per il suo blog.
Abbiamo pensato insieme che fosse un'idea simpatica unire l'artigianato e la passione per la fotografia, con una serie di tre lezioni che spiegano come migliorare le foto alle proprie "creazioni" senza bisogno di attrezzatura professionale, ma utilizzando oggetti d'uso comune e... santa pazienza. :)

La prima puntata, dedicata agli errori più frequenti, è già online sul blog di Doria e potete trovarla qui:
www.unideanellemani.it/foto-fai-da-te-1-parte-errori-comuni

Lunedì prossimo ci sarà la seconda lezione sulla gestione della luce, e l'ultima puntata sarà invece dedicata agli sfondi, lunedì 12 settembre.

Buona fotografia fai-da-te (no Alpitour)
;)

3 commenti:

  1. Alla fine delle lezioni, mi dispiacerà non averti più con me ;)
    Sappi che anche in futuro puoi tornare quando vuoi. A me farà piacere!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dato che siete interessat alla visual arts vi lascio un link che vi farà piacere www.premioartelaguna.it, è un concorso internazionale e prestigioso rivolto a tutti gli artisti e ci sono varie sezioni come virtual art, pittura, fotografia!

    RispondiElimina
  3. Leggendo le pagine di tutte e tre le fasi, mi sono scatenata e ho sfoderato la carta stagnola, la mia compatta, ho spalancato le finestre, allestito con tappeti bianchi da corredo...bo, sarò riuscita nell'intento? tanto oramai sono foto rese pubbliche! :)) Grazie mille! è stato davvero un piacere leggerti e capire almeno i primi rudimenti! Un caro saluto T.

    RispondiElimina