mercoledì 20 aprile 2011

OT: fermate il mondo, voglio scendere

AlabastroSto trascurando imperdonabilmente il blog... sono in ginocchio sui ceci e mi cospargo il capo di cenere, perché tra i buoni propositi del 2011 c'era proprio quello di aggiornarvi con una certa regolarità.

Ma i buoni propositi del nuovo anno, non c'è bisogno che ve lo dica, sono fatti solo ed esclusivamente per essere DISATTESI :)

Nel frattempo, non come alibi per la mia latitanza, ma almeno per aiutarvi a capire cosa mi sta tenendo lontana dal blog, vi faccio una rapida carrellata di tutto ciò che bolle in pentola in questi mesi. Carrellata di cui potreste avere un'idea più esaustiva ma senz'altro più caotica, anche solo mettendo il naso nel mio photostream su Flickr...


  1. Sprizz Magazine
    è il free press di cui curo la grafica e (occasionalmente) anche qualche articolo.
    Sprizz Magazine n. 0 - febbraio 2011 Sprizz Magazine n. 0 - febbraio 2011
    Sprizz Magazine n. 0 - febbraio 2011 Sprizz Magazine n. 0 - Febbraio 2011
    Quando mi hanno proposto la collaborazione, mi ci sono buttata a capofitto con l'incoscienza di chi non sa a cosa va incontro... e infatti, benedetta rivista, ha saturato al 180% le mie già scarse riserve di tempo libero. Però è (immodestamente) bellissima :)
    Ci hanno consegnato ieri le copie del n. 1 (il secondo numero in uscita) che non ho avuto ancora modo di fotografare.
    Come se non bastasse, l'altra malsana idea è stata quella di aprire il blog di Sprizz Magazine.
    Chi si occupa del blog? Uhm... indovinate un po'...
  2. Fibre di luce
    è la "creatura" di cui avevo già parlato tempo fa, e di cui vado particolarmente fiera (anche questo l'avevo già detto), interamente dedicata da Alfredo e me al mondo del matrimonio creativo.
    I risultati ci stanno, piano piano, dando ragione, perché finalmente incontriamo coppie di futuri sposi che non vogliono "il solito matrimonio" e che raccolgono con entusiasmo il guanto di questa sfida...
    Wedding stationery, "Shocking" Bouquet di bottoni
    La novità è che anche qui abbiamo già da tempo inaugurato un blog, rendendoci conto che l'unico sistema per far capire COSA facciamo davvero... è farlo vedere :)
  3. Le collaborazionichi non vorrebbe una wedding planner così? :)
    Ve l'avevo già detto che il lavoro di squadra è la chiave del vero spasso creativo? No? Ve lo dico adesso. E penso che gli altri personaggi eccezionali che stanno collaborando con noi (e di cui non mancherà occasione di parlare in seguito) non si offenderanno se questo paragrafo lo lasciamo tutto a Simona, Fairytale Wedding Planner, che da qualche tempo a questa parte mi sta coinvolgendo in una serie di devastanti ma divertentissimi progetti, dalle feste di compleanno al riciclo creativo... lei "wedding design", noi "fotografia e grafica per matrimonio"... il connubio era quasi inevitabile... :)
    Una romantica lanterna homemade... Il dettaglio della torta e i meravigliosi muffin
  4. Le e-session
    Questa iniziativa viene fuori dalla mente malata mia e della Simona di cui sopra: pensata per aiutare le coppie che si sposano a scegliere con più consapevolezza, come quando si va a comprare un paio di scarpe e si prova prima di pagare. Il dettaglio dell'iniziativa lo potete leggere qui: www.fibrediluce.it/e-session.aspx
    Il successo dell'iniziativa è stato assolutamente elettrizzante, sia per noi che per i futuri sposi!
    Francesca e Stefano Claudia e Daniele
    (e le foto, tanto per cambiare, sono sul blog fibrediluce!)
  5. Lo studio fotografico
    L'abbiamo allestito, adesso usiamolo... e infatti, con l'aiuto di qualche modello / cavia, la nostra minisaletta, piccola ma assolutamente funzionale, ha completato la messa a punto.
    Prossimamente, vediamo di organizzare qualche workshop, che ne dite?
    Alessandro, 2011 Color explosion
    Roberta, 2011 Roberta, 2011
  6. La presenza su Facebook
     Sta diventando un secondo lavoro... notturno :)
    E no, non è una moda: essere "socialmente presenti" serve davvero... molte delle nostre iniziative si sono propagate spontaneamente per passaparola su FB.
    Se volete saperne di più, queste sono tutte le nostre fan page
    www.facebook.com/viziocreativo, VizioCreativo, cioè ME :)
    www.facebook.com/skylinephotoagency, Skylinephoto, l'agenzia fotografica
    www.facebook.com/sprizzmagazine, Sprizz Magazine, la nostra rivista
    Ci date una mano ad aumentare i contatti? ... ci connettiamo? :)
  7. Un progetto per ora senza nome
    e di cui non posso dirvi nulla, ma che sarà dedicato 100% alle donne che lavorano in Italia e nel mondo...
  8. Un altro progetto per ora sempre senza nome
    ma che se va in porto... ve ne farà vedere delle belle... :)
  9. Uno shooting di cui non vi posso anticipare nulla (sigh)
    Ma non disperate (anzi, non dispero io), mancano pochi giorni e vedrete le foto, qui e sul blog fibrediluce. Per ora l'unica cosa che posso dire è che sto andando al manicomio intagliando a mano (oh, yes!) questi segnaposto...
    Paper cut
    L'altra cosa che vi posso dire è: continuate a seguire il blog perché dopo lo shooting ci sarà del materiale grafico in regalo da scaricare e utilizzare liberamente nei vostri progetti... 
  10. (per fare cifra tonda) ...e ancora tante tante tante altre cose.
E chi sono io... Babbo Natale? Se non mi metto a dieta, la panza tra un po' è la stessa, sulla barba ci stiamo lavorando.
Che ne dite... può bastare?

PS: ho veramente tanto, tanto, ma tanto bisogno dei vostri feedback: commentate, io non mordo. Se avete domande o richieste specifiche... fatele :)

2 commenti: