martedì 30 novembre 2010

Cosa bolle in pentola...

Mea culpa, sto clamorosamente trascurando il blog da tempo immemore, soprattutto per quanto riguarda i tutorial.
Ci sono in realtà alcune novità (avrete visto il sito, che era in lavorazione... uhm... da appena DUE anni), e tante altre cosette che sono in preparazione tra cui una sala posa come si deve (anche se per il momento ci siamo "arenati"), e qualche idea per un workshop di cui vi dirò se si concretizza, e un progetto abbastanza importante (per noi) ma che non vi voglio anticipare... Questi a grandi linee gli "alibi" che mi tengono lontana dal blog.

Ah no, ce n'è un altro in realtà: la fotografia non mi bastava, ho trovato una nuova "droga creativa" nella legatoria artigianale e il cartonaggio :)
Quindi ora il mio già poco tempo libero lo divido tra la reflex e la carta dipinta, piegata, incollata.
Album "Wasabi", work in progress
D'altra parte nel mio processo creativo mentale la foto entra nella lente, passa attraverso il pc e arriva su carta, da qui il mio recente interesse per la carta. Lo so, sono un casino!

E questo post è totalmente inutile, ma mi interessava farvi capire come mai ultimamente si parla poco di Photoshop, Paint Shop e Gimp, e come mai a breve si parlerà di cartone, spago, stoffa e colla vinilica!
Rilegatura copta

Tutorial sì, tutorial no
Visto, però, che mi rendo conto che molti di voi stavano qui per i tutorial di Photoshop e non per i miei sproloqui deliranti su carta e cartoncino (anche se qualcosa lo potevate intuire, in tempi non sospetti dal soft-box versione art-attack!), visto poi che sul fronte tutorial sono un po' a corto di idee... se avete richieste e curiosità su come si ottiene un determinato effetto, scrivetemi: lulu@viziocreativo.it
Se la cosa è fattibile, vi accontento volentieri! ^_^
Per la cronaca, vi segnalo la sezione fotoritocco sul mio sito, dove ho aggiunto qualche "before/after" per far vedere da che tipo di foto si parte per arrivare dove si arriva.

P.S. Se invece l'argomento cartonaggio/legatoria vi "sconfinfera", vi segnalo questo interessantissimo forum:
http://artigianalmente.forumattivi.com/scrap-cartonaggio-e-legatoria-c9/

Buona luce... e buona carta!

Nessun commento:

Posta un commento